Menu Orizzontale MirrorUponTheWall: febbraio 2011

domenica 27 febbraio 2011

I love Vintage

Questa domenica cercando negli armadi di mia nonna, che non butta mai nulla, ho trovato moltissime cose che potrebbero essere perfette da abbinare con i colori e le tendenze della moda primaverile..ma ve le mostrerò solo in seguito...per ora qualche foto scattata ad oggetti vintage a mio parere molto belli!!

lebelli!










 E questo era l'outfit di questa domenica grigia e piovosa...
Nuna lie's poncho
Zara's skinny jeans

H&m's ring
Gucci's bracelet

Tiffany's necklace

Tiffany's earrings

Prima Donna's boots

Louis vuitton's bag

Weekend's foulard

venerdì 25 febbraio 2011

30&honors

Questo outfit mi ha portato fortuna...mi ha fatto prendere 30 e lode all'ultimo esame della mia prima sessione universitaria!!!


Agatha's zebra ring
Zara's boots
 


H&M'S stretch skirt
Mango's T-Shirt

Occhiblu's bag

mercoledì 23 febbraio 2011

Love at the first click

Con la mia nuova Reflex Nikon 3100... finalmente foto decisamente migliori delle precedenti!!!
C'è ancora molto da imparare ma oggi volevo postare questo outfit!



Mango's bag
Danielle's brown boots






Mango's grey coat


Zara's black dress




Kiko's yellow nail polish


Gucci's vintage green leather bracelet
H&M's gold duble ring


venerdì 18 febbraio 2011

"To be or not be:that's fashion!"

Moschino è uno dei pochi stilisti, nella storia della Moda italiana, che non inganna, non promette identità estetiche diverse e non tenta neanche la strategia dell'identificazione in un gruppo, necessaria alla sopravvivenza in tempi di omologazione di massa: egli stimola a non uniformarsi e ad essere se stesso.



Questa foto fa parte di una campagna pubblicitaria  a dir poco disorientante: una modella travestita da vampira, che vuole simboleggiare la moda, regge un cartello con sopra scritto:"Stop the Fashion Sistem"
Seguendo la moda lanciata da Oliviero Toscani Moschino intraprende una serie di campagne sociali, avviando anche  Progetto smile con il quale si impegna a raccogliere soldi a favore dei bambini immuno depressi, per assicurare loro le vacanze estive.
Pace Love and Smile sono le parole ricorrenti che utilizza per ricondurci alla sua volontà di raccontare, dichiare, fare poesia, fare ARTE!

Proprio nella sua volontà di fare arte Moschino imita  l'opera il "Violon d'Ingres" e inserendoci uno dei tanti simboli che lo rappresentano.


Creazione surrealista: un costume fatto di semi di erba che una volta bagnata cresce mentre si sta sdraiati al sole

Il significato di un vestito di tessuto stampato a mattoni?
Il coraggio dell'abito come quello di una casa che rifiuta di essere intonacata e verniciata, cioè rinuncia i belletti e dimostra quello che è: una casa fatta di mattoni, un abito senza fronzoli che rifiuta identità estetiche diverse, al contrario di quello che fa la Moda, per sua natura, da secoli e secoli.




Se volessimo descrive Moschino con un solo verbo??
"Sconfinare",si è proprio ciò che si addice si più alla sua vita e alle sue creazioni.
Nelle sue campagne traspare la malinconica consapevolezza della fugacità della vita e il desiderio di essere ricordati per un gesto d'amore, per una trasgressione e per la voglia di sentirsi liberi.



giovedì 17 febbraio 2011

Lovely Skulls by Alexander McQueen

Il teschio da sempre associato agli stili di moda più alternativi ritorna a far parte del corredo delle ragazze amanti della moda...un anello, un foulard o anche una maglietta con un teschio non può mancare nell'armadio di una fashion victim*!


Black leather double wrap bracelet

Shiny gold twin skull bangle
Gold skull and Bee cocktail ring

Shiny gold twin skull ring

Leopard skull pashmina

Koi skull pachimina

Salmon/pale-green skull scarf

Red studded Britania skull clutch
Russet skull ballerina


*Ripensandoci... il termine "victim" non mi piace, penso che non si tratti di essere una vittima della moda...(almeno io non mi ritengo tale)...come qualsiasi altra cosa verso cui riponiamo interesse si parla di dedizione, passione, amore e bisogna anche essere portati e dotati di buon gusto per raggiungere dei buoni obiettivi...
La moda è arte ...va seguita e rispettata come tale!
Solo cercando di studiare modelli passati e presenti possiamo decidere quale via intraprendere  quanto seguirla e come personalizzarla al nostro stile di vita, al nostro fisico e al look che più ci piacerebbe avere!