Menu Orizzontale MirrorUponTheWall: marzo 2011

giovedì 31 marzo 2011

Roberto Capucci








Parlare di quest'artista è complicatissimo...ogni aggettivo potrebbe finire per sminuire la bravura del Maestro Roberto Capucci.
Incontrarlo oggi all'università è stata una cosa emozionante ed irripetibile, un'esperienza che porterò per sempre con me!
Solo il pensiero di avere davanti il creatore di quegli abiti meravigliosi, vicino di camera al Rits di Cocò Chanel, creatore dell'abito per la cerimonia dei premi Nobel di Rita Levi Montalcini, fa venire ancora i brividi!

Non ama applausi, sopravvive alla realtà circostante pensando sia un buffo viaggio, fugace, che presto lo riporterà nel suo mondo: i disegni!( ancora oggi ne crea circa cinque al giorno).
Problemi con gli abbinamenti di colori? Non ne ha e non ne ha mai avuti, basta guardare la natura... il suo Dio e fonte d'ispirazione...
L'unica delusione di quest'incontro?
L'Italia non ha le capacità per apprezzare un genio come lui...le opere alla sua morte verranno donate all'Austria o all'America, qui avrebbero futuro incerto...Stiamo perdendo i più grandi capolavori artististici che l'Italia abbia mai avuto...












Questo è in assoluto il mio preferito...è straordinario!

My creations



Luisaviaroma ha deciso di lanciare un contest insieme, "A day with", che ti permetterà di diventare stylist per un giorno da Luisaviaroma! 
Il concorso consiste nel realizzare outfits con almeno tre capi presenti sul sito e abbinarli   una delle scarpe realizzate da Chiara Ferragni.
Luisaviaroma selezionerà i due vincitori che saranno ospitati a Firenze, dove avranno l'opportunità di vivere una giornata con Chiara Ferragni all'interno dello store di Luisaviaroma e partecipare ad uno "Style Lab" come fanno i blogger durante "Firenze4Ever". I vincitori avranno la possibilità di scegliere dei capi dall'intera collezione disponibile in negozio creando uno o più total look che saranno poi indossati da Chiara Ferragni.

Un fotografo quindi realizzerà un servizio che sarà successivamente pubblicato su luisaviaroma.com, sul blog Luisa’s News, sulle piattaforme social di Luisaviaroma e sul blog "Theblondesalad".



LuisaViaRoma a famous shop in Florece decited  to create a contest together, "A day with", which offers you the opportunity to become a stylist for the day at Luisa via roma.
Luisa Via Roma will select two winners, who will be our guests in Florence and have the opportunity to spend the day with Chiara Ferragni at the Luisa Via Roma store where they will take part in a “style lab” similar to the one at "Firenze4Ever".
On top of this, the winners will get the chance to select clothes from the store to create total looks for Chiara Ferragni who will model their outfits for a photo shoot that will be published on luisaviaroma.com and the official Luisa Via Roma blog. The pictures will also appear on all our social networks and on Chiara’s own blog, “The blonde salad”.





Questi abiti di Hervè Lèger li adoro!
I love these dresses of Hèrve Lèger!








mercoledì 30 marzo 2011

Vote me on Hypeed

Oggi sono seconda in classifica...continuate a votare le mie foto per schocking colorblocking!




Today I'm placed second...continue to vote my photos on shocking colorblocking!!!




http://hypeed.com/v6335

lunedì 28 marzo 2011

Coloring a gray day


Cercando nel mio armadio qualcosa di colorato per rallegrare la giornata e, in tema con il color block primaverile...ecco qui' il risultato...che ne pensate?





Looking in my closet for something colorful to brighten the day and, in theme with the spring's color block... here the result ... what do you think?


Adidas sneakers

Claire's skull
Kiko nailpolish




Zara skinny jeans

Occhi Blu jacket
Brandy&Melville t-shirt






Enrico Coveri pochette




sabato 26 marzo 2011

First Time in Milan & Candy bag's event by Furla

Era da molto tempo che cercavo l'occasione giusta per andare a Milano per la prima volta, e penso che non avrei potuta trovare una migliore.
Infatti dopo aver letto dell'evento sul blog di Chiara Ferragni che si sarebbe svolto presso Furla in Corso Vttorio Emanuele a Milano, in onore delle ultime nate Candy bag, sono corsa a comprare i biglietti del treno con due mie amiche!!!
La giornata è stata perfetta, il sole ha accompagnato me e le mie amiche durante tutto il nostro tour tra monumenti e negozi...ognuno dei quali ci ha sorpreso positivamente...i miei occhi sono rimasti difronte il bancone di Ladurre dove ho comprato i coloratissimi macaron introvabili altrove.
I negozi hanno un' architettura sofisticata e incantevole...finalmente sono potuta andare da Marc Jacobs purtroppo non ancora presente a Roma, dove ho fatto la maggior parte dei miei acquisti.
Ed infine alle 18:00 l'evento tanto atteso...l'incontro con Chiara!
Sono rimasta piacevolmente colpita dalla sua dolcezza e gentilezza...sembrava di parlare con un'amica.
La collezione delle Candy anche si è rivelata una sorpresa, colorate, divertenti e facilmente abbinabili ai colori cult delle collezioni estive!
Grazie alle mie due amiche Ilaria e Silvia con le quali ho condiviso questa giornata irripetibile =)









Silvia e la maglietta creata da lei...=)














Fendi tan leather bracelet












Bershka shoes
Stradivarius shorts
AS t-shirt by me
Nuna Lie jacket
Mango bag
Gucci vintage watch






Zara heels

La penna che non potevo non comprare da Marc

                                Ecco le foto dell'evento Furla








Dopo vane ricerche e grazie alla indicazioni di Chiara siamo riuscite a trovare il negozio di Vivienne Westwood!