Menu Orizzontale MirrorUponTheWall: Jennyfer Di Benedetto...Spopola al MIFF

martedì 17 maggio 2011

Jennyfer Di Benedetto...Spopola al MIFF

E’ Jennyfer di Benedetto, giovane stilista emergente, una dei vincitori del concorso moda Miff Style, un concorso dal “DNA cinematografico”, con l’obiettivo di avvicinare i giovani filmmaker internazionali ai giovani fashion designer.nasce per dare spazio alle creazioni di stilisti emergenti di tutto il mondo ed ha offerto ai vincitori, tra cui la giovane Jennyfer, l’opportunità di presentare la propria collezione in una sfilata, inserita all’interno della cerimonia di premiazione di un evento internazionale cinematografico.
Inoltre Jennyfer ha avuto la possibilità di far indossare uno dei suoi capi ad Yvonne Sciò, madrina della serata.
E questa non può che essere un’ottima vetrina!

Ma chi è Jennyfer di Benedetto?
Jennyfer Di Benedetto nasce a Caltagirone, in provincia di Catania, nell’87.
All'età di soli 11 anni si trasferisce a Treviso con i genitori e frequenta le scuole superiori presso un istituto tecnico, dove nel 2005 si qualifica operatore dell'abbigliamento.
 Grazie alla scuola partecipa con le sue creazioni a 3 serate di Moda sotto le Stelle organizzate dalla cna, dove nel 2006 vince come abito più bello.
Nel 2007 si diploma come Modellista e Tecnico della Moda.
Terminati gli studi, accetta delle collaborazioni per alcuni atelier ed aziende di abbigliamento, ma accorgendosi di limitare la sua creatività, decide di dedicarsi alla progettazione e realizzazione di capi di manifattura artigianale, che portassero il suo nome.
Un paio d’anni fa crea la prima collezione di abiti Prèt a Portèr e collabora con alcuni fotografi di moda, sino alla creazione del costume da bagno per il concorso di bellezza di Miss del Garda.
La prima collezione richiama gli anni ’80, successivamente un’attenzione particolare all’ “esclusivo” con collezioni ‘su misura’, in grado di personalizzare il capo.
Jennyfer punta sulla stranezza, l’essere unico, su un capo che nessuno ha, proponendo un prodotto elitario e soprattutto su misura.
Il suo stile si rivolge ad una clientela giovane, ma senza mettere da parte anche quella più adulta.
Propone abiti su misura per ogni taglia ed età, che vengono pregettati presso il suo studio nella provincia di Treviso, dove riceve la clientela.
A soli 23 anni la giovane Siciliana, che ha scoperto la passione per la moda fin da quando si accingeva a creare abiti per le sue Barbie(un pò come tutte noi!)
, ha già diverse esperienze lavorative alle spalle e numerosi progetti per il futuro.
Conta a breve di aprire un atelier, di espandere il suo marchio in alcune boutique e di partecipare alla tanto attesa Settimana della Moda...

2 commenti: