Menu Orizzontale MirrorUponTheWall: maggio 2011

lunedì 30 maggio 2011

Yellow lemon dress



Ecco le photo dell'ultimo photo shoot realizzato da: & Elena Barletta Photography &
Ha comportato un'alzataccia di domenica ma mattina per trovare la villa quasi deserta...ma ne è valsa davvero la pena!=)
La mia preferita è in assoluto quella sulla panchina sdraiata e la vostra?


Here I posted thephotos of my new photo shoot made ​​by: Elena Barletta & Photography &
Resulted an early get up on Sunday morning to find the villa deserted ... but the result is fantastic =)
My favorite is in absolute  the one lying on the bench and your?










A little preview of my new Photoshoot

Presto tutte le foto del mio nuovo photo shoot scattate da Elena

Soon all photos of my new photo shoot thanks by Elena



Zara lemon dress
Pimkie shoes

giovedì 26 maggio 2011

Vintage jacket

Ciao a tutti =) oggi avevo deciso di scattare le foto in una location molto bella ma, appena uscita di casa però ha iniziato a piovere e mi sono dovuta accontentare di un parco dietro casa...per quanto riguarda l'outfit con un pò di diffidenza iniziale, ho fatto di questa giacchetta di jeans vintage il must have della mia primavera abbinandola a degli shorts e scarpe bassissime....(nonostante il brutto tempo non riesco ad indossare pantaloni lunghi e scarpe chiuse.)
Voi con questo tempo che outfit scegliereste?


Hello everyone =) Today I decided to take pictures in a beautiful location, but just I left the house it started raining and I took my photos in a park behind MY house ... About the outfit with some initial diffidence,this vintage jacket became my spring must have combining it with shorts and very simply shoes....( espite the bad weather I can not wear long pants and closed shoes.)
                              With this bad weather what outfit would you choose?


























Pimkie shoes
Subdued shorts
H&M t-shirt
Vintage jeans jacket
Max&Co bracelet
Marc Jacobs bag
Chanel nailpolish

domenica 22 maggio 2011

My Sunday

Finalmente ho trovato alcuni minuti per scattare delle foto nel posto in cui ho passato questi ultimi due giorni: l'Auditorium di Roma.
Oltre al mio outfit ho inserito delle foto di una mostra che ho visitato proprio lì, sui costumi tibetani...Secondo me fantastici!
Non sembrano essere poi cosi lontani dal nostro color blocking non pensate???

I finally found some time to take pictures in the place where I spent the last two days:the Auditorium of Rome.
I have published some pictures of an exhibition that I visited there, about Tibetan costumes ...In my opinion fantastic!
They don't seem to be so far from our color blocking, do you not belive??




















Fendi clutch
Bershka shoes
Zara skirt
Brandy&Melville t shirt and shirt

Prada sunglasses

giovedì 19 maggio 2011

How she became...personal shopper!?!

Monica Sirani si laurea all’Università Cattolica di Milano in Scienze della  comunicazione, frequenta un master in fashion marketing al London Fashion College e sempre a Londra, ha avuto un’esperienza pluriennale come Style Advisor/Manager per una boutique di lusso nell’ambito della moda.
Accanto alle sua attuale attività, trova il tempo per svolgere seminari e corsi di formazione per aspiranti professionisti personal shopper.
Mettendo in pratica la sua passione per la scrittura, ha redatto “Professione personal shopper. Segreti e strategie per trasformare lo shopping in business”.
Si tratta del primo testo in Italia dedicato a questa professione, che offre una panoramica generale su questo lavoro, su come costruirsi una carriera in tale ambito e  come trovare la giusta clientela.
Una serie di consigli utili per intraprendere un’attività abbastanza recente nel nostro paese.
Quella londinese è stata un’esperienza fondamentale per imparare un mestiere, dove questa figura esiste da anni e tutto ciò con una clientela internazionale, che le ha permesso di capire e conoscere profondamente le varie esigenze di shopping, in base anche alle differenze culturali.

Una volta in Italia Monica ha ideato e realizzato il suo progetto più importante ‘Personal Shopping Milano’(http://www.personalshoppingmilano.com/), un’attività esclusiva, nata per soddisfare qualsiasi esigenza di shopping.
I servizi che offre sono molteplici:
-       Shopping Tour : per tutti coloro che desiderano avere una  guida per i propri acquisti, in particolare a Milano, in Toscana (Firenze e Versilia) e a Londra; per chi necessita di itinerari di shopping personalizzati ed il servizio “un personal shopper in viaggio con voi”.
-       Shopping on demand e ricerca regali : per soddisfare le richieste del cliente su commissione o a distanza, utile per chi non ha tempo da dedicare allo shopping o per chi vive all’estero ed ha difficoltà nel reperire prodotti italiani; consiglio, ricerca e  spedizione di regali per diverse occasioni.
-       Consulenza di immagine, guardaroba e non solo : divisa in tre fasi e atta a migliorare il look del cliente con un guardaroba altamente organizzato.
 Monica è stata in grado di affermarsi in una professione non facile, ma soprattutto col rischio di varcare un mercato del tutto nuovo in questo settore.
Ma non finisce qui..
In cantiere un altro libro ed un progetto internazionale!

martedì 17 maggio 2011

Jennyfer Di Benedetto...Spopola al MIFF

E’ Jennyfer di Benedetto, giovane stilista emergente, una dei vincitori del concorso moda Miff Style, un concorso dal “DNA cinematografico”, con l’obiettivo di avvicinare i giovani filmmaker internazionali ai giovani fashion designer.nasce per dare spazio alle creazioni di stilisti emergenti di tutto il mondo ed ha offerto ai vincitori, tra cui la giovane Jennyfer, l’opportunità di presentare la propria collezione in una sfilata, inserita all’interno della cerimonia di premiazione di un evento internazionale cinematografico.
Inoltre Jennyfer ha avuto la possibilità di far indossare uno dei suoi capi ad Yvonne Sciò, madrina della serata.
E questa non può che essere un’ottima vetrina!

Ma chi è Jennyfer di Benedetto?
Jennyfer Di Benedetto nasce a Caltagirone, in provincia di Catania, nell’87.
All'età di soli 11 anni si trasferisce a Treviso con i genitori e frequenta le scuole superiori presso un istituto tecnico, dove nel 2005 si qualifica operatore dell'abbigliamento.
 Grazie alla scuola partecipa con le sue creazioni a 3 serate di Moda sotto le Stelle organizzate dalla cna, dove nel 2006 vince come abito più bello.
Nel 2007 si diploma come Modellista e Tecnico della Moda.
Terminati gli studi, accetta delle collaborazioni per alcuni atelier ed aziende di abbigliamento, ma accorgendosi di limitare la sua creatività, decide di dedicarsi alla progettazione e realizzazione di capi di manifattura artigianale, che portassero il suo nome.
Un paio d’anni fa crea la prima collezione di abiti Prèt a Portèr e collabora con alcuni fotografi di moda, sino alla creazione del costume da bagno per il concorso di bellezza di Miss del Garda.
La prima collezione richiama gli anni ’80, successivamente un’attenzione particolare all’ “esclusivo” con collezioni ‘su misura’, in grado di personalizzare il capo.
Jennyfer punta sulla stranezza, l’essere unico, su un capo che nessuno ha, proponendo un prodotto elitario e soprattutto su misura.
Il suo stile si rivolge ad una clientela giovane, ma senza mettere da parte anche quella più adulta.
Propone abiti su misura per ogni taglia ed età, che vengono pregettati presso il suo studio nella provincia di Treviso, dove riceve la clientela.
A soli 23 anni la giovane Siciliana, che ha scoperto la passione per la moda fin da quando si accingeva a creare abiti per le sue Barbie(un pò come tutte noi!)
, ha già diverse esperienze lavorative alle spalle e numerosi progetti per il futuro.
Conta a breve di aprire un atelier, di espandere il suo marchio in alcune boutique e di partecipare alla tanto attesa Settimana della Moda...

domenica 15 maggio 2011

What do you think about them?

 Non sono stupende?!
Dopo giorni di ricerca di un paio di scarpe con il tacco adatte per la stagione le ho trovate e sono proprio come le avrei volute...alte, non di pelle e con un accenno di punta!


Are they not  beautiful?
After days of searching for a pair of heels, suitable for this season I found these as I wanted...hight, no leather and a small hint of tip!




sabato 14 maggio 2011

MIDZO JEWELLERY




I gioielli della linea Midzo rappresentano delle vere e proprie opere d’arte, caratterizzate da uno stile accattivante e contemporaneo, grazie soprattutto al talento di Ivan Midzic, eclettico artista croato.

Ivan ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti di Zagabria,  laureandosi in Scultura.
Il passaggio ai gioielli avviene per avvicinarsi maggiormente alle persone e riuscire ad esprimere loro il suo modo di concepire l’arte.
Le creazioni Midzo sono tutte realizzate con materiali naturali (zinco, ferro, rame, ottone), trattati per garantire un’ottima durata nel tempo e ciò le rende ancora più innovative.
Il giovane designer plasma tali materiali per dare vita a gioielli seducenti, ma nondimeno appariscenti ed egocentrici.
Lui stesso spesso afferma “i materiali mi parlano, io li ascolto e li trasformo creando nuove forme che esaltano la mia creatività”.
La linea standard comprende anelli, bracciali, pendenti, orecchini e collane e si affianca ad una serie di veri e propri pezzi unici, perfetti per una donna che ama e sa come distinguersi in ogni occasione.

Midzo Jewellery, che già in Croazia ha provocato reazioni molto positive tra gli acquirenti italiani, ripone molta fiducia nel nostro mercato, grazie alla collaborazione con Qalime, il distributore esclusivo per l’Italia e la Svizzera.
Il brand, sempre in ascesa, particeperà alla prossima Dreft Fashion Week di Zagabria, che si terrà dal 19 al 21 maggio e dove i gioielli/scultura di Ivan Midzic sfileranno sulle passerelle!





venerdì 13 maggio 2011

Maxi dress

Credete nel colpo di fulmine? Beh io dopo aver visto questo vestito si... lo avevo avvistato sul sito di H&M e appena mi ci sono trovata di fronte nel negozio non ho potuto resistere!Comodo, carino, e adattissimo alla stagione= perfetto!
Peccato non ci siano di altre colorazioni altrimenti gli avrei comprati!




Do you Believe in love at first sight? Well I do... after I saw this dress ... I had seen it on the website of H&M and just i put my face in front of it  in the shop I could not resist! Comfortable, cute,and very suitable for season = perfect!
Unfortunately there aren't other colors...otherwise I would have bought it!











H&M heels
H&M maxi dress
Zara belt
Louis Vuitton bag