Menu Orizzontale MirrorUponTheWall: Unmistakable

martedì 15 febbraio 2011

Unmistakable







Suola rossa, tacchi altissimi, glamour hollywoodiano. Le scarpe di Louboutin possono far impazzire le donne. Letteralmente...


Capita, infatti, che le donne facciano follie per le Louboutin. C'è chi ne compra decine e non le indossa neppure; chi come la scrittrice Danielle Steel ne ha 6000 paia; chi fa ore e ore di fila per farsi autografare la suola da Louboutin in persona (che, peraltro, non ne firma di pur minimamente graffiate).

C'è perfino chi si copre di debiti per le meravigliose creature, il cui prezzo minimo è di 495 dollari, e il massimo non si può dire, perché è quanto ha pagato chi ne ha chieste un paio su misura con la suola rossa ricoperta di rubini. Benché con lo sconto, anche le celebrities le comprano, non le ricevono in regalo.

Ma cos'è che fa impazzire le donne? I tacchi vertiginosi, che accentuano sensualmente la curvatura del piede? L'iconica suola rossa, segno distintivo del marchio? I décor ora vezzosi, ora aggressivi, ma sempre preziosi e iper femminili? Forse, ma non solo: dev'essere il karma di Christian a fare questo effetto.



Lui è il globe trotter che compra case in ogni paese di cui si innamora (tipo: un castello in Normandia, una casa medievale ad Aleppo, una house boat in Egitto), l'estimatore supremo del piede della donna, l'uomo che ha disegnato scarpe per Barbie e David Lynch (con il regista ha realizzato una mostra sul feticismo); lo stilista che ogni sua cliente considera come un fratello.

Partito dalla boutique di Parigi aperta nel 1992 e lanciata grazie all'incontro fortuito con Carolina di Monaco, oggi è arrivato alle 340mila paia di scarpe vendute ogni anno. E in questa storia c'è anche un pizzico di magia: sulla home page del sito web di Louboutin, lui appare come un luciferino prestigiatore da romanzo... capace di far fare alle donne qualunque follia.

















Nessun commento:

Posta un commento