Menu Orizzontale MirrorUponTheWall: How she became...personal shopper!?!

giovedì 19 maggio 2011

How she became...personal shopper!?!

Monica Sirani si laurea all’Università Cattolica di Milano in Scienze della  comunicazione, frequenta un master in fashion marketing al London Fashion College e sempre a Londra, ha avuto un’esperienza pluriennale come Style Advisor/Manager per una boutique di lusso nell’ambito della moda.
Accanto alle sua attuale attività, trova il tempo per svolgere seminari e corsi di formazione per aspiranti professionisti personal shopper.
Mettendo in pratica la sua passione per la scrittura, ha redatto “Professione personal shopper. Segreti e strategie per trasformare lo shopping in business”.
Si tratta del primo testo in Italia dedicato a questa professione, che offre una panoramica generale su questo lavoro, su come costruirsi una carriera in tale ambito e  come trovare la giusta clientela.
Una serie di consigli utili per intraprendere un’attività abbastanza recente nel nostro paese.
Quella londinese è stata un’esperienza fondamentale per imparare un mestiere, dove questa figura esiste da anni e tutto ciò con una clientela internazionale, che le ha permesso di capire e conoscere profondamente le varie esigenze di shopping, in base anche alle differenze culturali.

Una volta in Italia Monica ha ideato e realizzato il suo progetto più importante ‘Personal Shopping Milano’(http://www.personalshoppingmilano.com/), un’attività esclusiva, nata per soddisfare qualsiasi esigenza di shopping.
I servizi che offre sono molteplici:
-       Shopping Tour : per tutti coloro che desiderano avere una  guida per i propri acquisti, in particolare a Milano, in Toscana (Firenze e Versilia) e a Londra; per chi necessita di itinerari di shopping personalizzati ed il servizio “un personal shopper in viaggio con voi”.
-       Shopping on demand e ricerca regali : per soddisfare le richieste del cliente su commissione o a distanza, utile per chi non ha tempo da dedicare allo shopping o per chi vive all’estero ed ha difficoltà nel reperire prodotti italiani; consiglio, ricerca e  spedizione di regali per diverse occasioni.
-       Consulenza di immagine, guardaroba e non solo : divisa in tre fasi e atta a migliorare il look del cliente con un guardaroba altamente organizzato.
 Monica è stata in grado di affermarsi in una professione non facile, ma soprattutto col rischio di varcare un mercato del tutto nuovo in questo settore.
Ma non finisce qui..
In cantiere un altro libro ed un progetto internazionale!

3 commenti:

  1. im following u, please follow me back!
    i need folowers in my blog and fashiolista
    http://www.fashiolista.com/style/isabelaroriz/
    www.fashiontrendygirls.blogspot.com
    thanks
    xoxo

    RispondiElimina
  2. Oi florzinha, eu refiz meu blog porque houve um erro e eu tive q excluir o outro vc poderia me seguir novamente!

    http://contatudoblush.blogspot.com/

    RispondiElimina