Menu Orizzontale MirrorUponTheWall: aprile 2011

domenica 24 aprile 2011

Happy Easter!

Ecco alcune foto del giorno di Pasqua! 
Ho deciso di fare uno strappo alle mie solite regole sugli abbinamenti e lasciarmi guidare dal cuoio delle scarpe e della cinta... Volevo rendere un pò meno serio il vestito e dargli un tocco primaverile!
Bhè rivedendomi sono soddisfatta del risultato...e a voi che ve ne pare?

Here some photos of Easter day!
I decided to make a change to my usual rules of combinations and be guided by the leather belt and shoes ... I wanted to make the dress a little less seriously and give it touch of spring!
Well I'm satisfied by the result...And you what do you thnik about?

















Zara dress
H&M heels
River Island bag
Gucci Vintage watch
H&M ring

giovedì 21 aprile 2011

“MY T-SHIRT. LIFE IS A CIRCUS”





  My T-shirt è nata nel 2009 dalla collaborazione tra il designer e creative director Tomas Lanza ed il brand manager Fabio Fabbri.
Il designer, attraverso le t-shirt, vuole far sognare, far indossare i personaggi che rappresentano, ma anche ironizzarli e dissacrarli.
Lo scopo è spogliarli di quella patina sacra con i quali vengono visti e reinterpretare in maniera più ironica.
Le t-shirt vogliono colpire, ma sempre in maniera sarcastica ed irriverente.
Tomas ha viaggiato molto (Milano, Parigi, Los Angeles) e da ciò ha trovato spunti e stimoli nuovi.
Importante fonte di ispirazione è stata però Berlino, che definisce affascinante, ricca di storia recente, ma allo stesso tempo proiettata nel futuro.
Oggi, dopo soli due anni dalla sua nascita, My T-shirt rappresenta un forte brand dell’industria italiana di t-shirt, vendute in oltre 300 negozi.
La sua filosofia si basa sul motto “La vita è un Circo”,
fatta di contrasti, di ruoli contrapposti e nel circo le paillettes sono mimetizzate nella segatura.
Vuole essere astratta e allo stesso tempo concreta, come un tendone fissato a terra con chiodi  e puntelli, ma ricorda anche una mongolfiera pronta a volare.
Il carattere di My T-shirt prende spunto dall’arte contemporanea e molti dei suoi capi raffigurano icone di stile del cinema (Brigitte Bardot, Marlyn Monroe..), della moda (Karl Lagerfeld..) e non solo.
Il prodotto è fresco ed il suo target di riferimento è molto ampio e variegato.
My T-shirt in una parola? “Myself”.
Chi indossa My T-shirt deve poter esprimere innanzitutto se stesso.
A mio parere quella di Karl Lagerfeld è fantastica...e voi quale preferite?



 My T-shirt was born in 2009 thanks by a collaboration between the designer and creative director Tomas Lanza and brand manager Fabio Fabbri.

The designer, through the t-shirt, wants to dream, to dress the characters they represent, but also ironic and desecrated.
The aim is to strip them of that sacred patina with which they are viewed reinterpreted ironically.
The t-shirts want to hit, but always in a sarcastic and irreverent.
Tomas has traveled extensively (Milan, Paris, Los Angeles) where he had new ideas and stimuli.
Important source of inspiration was, however, Berlin, charming setting, rich and modern, but at the same time pojected into the future.
Today, after only two years after its birth, My T-shirt is a strong brand of the Italian t-shirts, sold in more than 300 stores.
His philosophy is based on the motto "Life is a Circus"
made of contrasts and opposing roles in the circus and the sequins are camouflaged in the sawdust.
He wants to be abstract and concrete at the same time, like a tent set on the groundwith nails and props, but also recalls a balloon ready to fly.
The character of My T-shirt is inspired by contemporary art and many of its leaders portray style icons of the cinema (Brigitte Bardot, Marlyn Monroe ..), fashion (KarlLagerfeld ..) and more.
The product is fresh and its target is very large and diverse.
My T-shirt in a word? "Myself. "
My T-shirt wearer must first be able to express himself.
I love the t-shirt with Karl Lagerfeld... Which one do you prefer?




mercoledì 20 aprile 2011

Discovering Rome

Domenica scorsa passeggiando tra i  vicoletti  vicini al Colosseo con una mia amica mi sono trovata in questo posto, a mio parere, incantevole!
Come non tornarci per scattare qualche foto?
Per un pò si ha l'impressione di trovarsi per le stradine di un'isoletta, lontani dai rumore delle macchine, sostituiti da canzoni romane suonate alla fisarmonica...e immersi nel profumo dei fiori primaverili!
Che dire...Roma  non si finisce mai di scoprire...<3


Last Sunday, walking through the lanes near the Colosseum with my friend I found myself in this place, in my opinion, charming!
How not to come back to take some pictures?
Initially seems like a streets of small island, far from the noise of the cars were replaced by Roman songs played by accordion ... and surrounded by the smell of spring flowers!
What to say ... you never stop to discover Rome ... <3



























H&M heels
Alcott jeans
Brandy & Melville top
Zara jacket
Fendi vintage clutch
Gucci vintage clock & bracelet
H&M earrings, circlet and rings

Chanel nailpolish

martedì 19 aprile 2011

Do you know Business in fashion.com?



Business in Fashion.com è il primo social network interamente dedicato ai protagonisti della moda che desiderano promuoversi, sviluppare la propria attività, farsi conoscere e tutto ciò con la possibilità di interagire tra loro.
www.businessinfashion.com si presenta come una vetrina virtuale che permette ai propri iscritti di sviluppare il proprio Personal Brand e sponsorizzarsi, ampliando le proprie conoscenze e trovando nuove occasioni lavorative e collaborative.
Chi si iscrive al portale, gode dunque di diversi benefici, ai quali si aggiungono un servizio di Press Office e l’organizzazione di diversi eventi, quali sfilate e concorsi.
Tutto ciò da loro la possibilità di farsi conoscere agli esperti del settore.
Binf è aperto a manager, redattori, buyer, shoowroom, agenti, boutique, fashion designer, stylist, make up artist, fotografi, personal shopper, image consultant, PR, cool hunter, visual merchandiser e ognuno di loro può trarre vantaggio da questa “piattaforma della moda”.
Entrare a far parte della community è semplice: una volta compilato il form di iscrizione viene fatta una selezione degli iscritti, che vengono contattati e fornite loro una user ed una password, che consentono l’accesso all’area utenti e la creazione di un profilo, in cui è possibile inserire informazioni, quali biografia e contatti, ma anche foto e video personali e delle proprie creazioni.
In homepage, alla quale hanno accesso anche i non iscritti, si da spazio a interviste e news del settore e ciò permette ai partecipanti di farsi conoscere anche all’esterno.
Inoltre, e non in ultimo, Business in Fashion.com offre una sezione interamente dedicata all’e-commerce, dove c’è la possibilità di presentare e commercializzare i propri lavori.

Cosa aspettate? ISCRIVETEVI!

sabato 16 aprile 2011

When colour is everywhere...

Ecco alcune foto scattate nei giorni passati durante una passeggiata in centro...
Non vedevo l'ora di mostrarvi la mia nuova sciarpetta comprata da Zara, adoro i suoi colori la morbidezza e la trovo estremamente abbinabile a qualsiasi outfit color blocking che si rispetti!
 Voi che ne pensate?

Here there are some photos taken a few days ago during a walk ...
I could not wait to show you my new scarf bought in Zara, I love its softness, its colours and for me is perfect to be combined with any outfit color blocking respectable!
What do you think about?












Zara jacket, t-shirt, trousers, pachimina
River Island bag
Prima Donna shoes
H&M rings
Gucci watch 

Fendi necklace