Menu Orizzontale MirrorUponTheWall: gennaio 2012

domenica 22 gennaio 2012

MirrorUponTheWall.com

          Continuate a seguire questo blog sul 
nuovo sito: "mirroruponthewall.com"

Continue to follow this blog on the
 new site: "mirroruponthewall.com"

giovedì 19 gennaio 2012

New rules to Ascot spectators

L'appuntamento mondano che ogni anno, all'inizio dell'estate, riunisce nel verde del celebre ippodromo del Berkshire le stratificazioni sociali della Gran Bretagna, ha messo al bando minigonne e i vistosi cappellini costruiti su un cerchietto esibiti alle corse da molte donne. Signore e signorine che vorranno entrare - e non è facile - il prossimo giugno nel Padiglione Reale da cui la Regina Elisabetta assiste alla celebre corsa di cavalli, dovranno indossare abiti o gonne lunghe perlomeno fino al ginocchio e un vero e piccolo cappello,«Bisognerà indossare cappelli. Un copricapo che ha una base di dieci centimetri sarà accettabile come alternativa a un cappello», si legge nelle nuove linee-guida distribuite dagli organizzatori.
 Novità anche per gli uomini, che dovranno indossare gilet e cravatta oltre alla giacca da tight con le code e il cappello a cilindro. Niente foulard da collo. 
Le nuove norme valgono strettamente per il Royal Enclosure, nelle altre sezioni dell'ippodromo tutto (o quasi) è permesso. 

The mundane event that each year in early summer gets together, on the green of the famous racecourse in Berkshire, the social stratification of Great Britain, has banned skirts and showy hats built on a circle wore ,at the races performed, by many women. Ladies and young ladies who want to enter - and it is not easy - to the Royal Pavilion in June in which Queen Elizabeth attends the famous horse race, must wear dresses or long skirts at least knee and a real little hat, "We'll have to wear hats. A hat that has a base four inches will be acceptable as an alternative to a hat, "says the new guidelines distributed by the organizers.
  Turn of the Screw for the men, who must wear jackets and ties as well as the tight jacket with tails and top hat. Nothing neck scarf. The new rules apply strictly to the Royal Enclosure, in the other sections of the racecourse all (or almost) is allowed.








mercoledì 18 gennaio 2012

Skull&fur



Noterete dalla diminuzione di post che il mese di studio per gli esami è iniziato, qui ho pubblicato alcuni scatti di un outfit pomeridiano...
Spero di potervi parlare presto di alcune novità,
 per il momento continuate a partecipare al contest di Pinspire.it!

As you noticed thanks by the reduction of posts my month of study is already starts, here some photos about an afternoon outfit...
I hope to talk to you soon about  some news,
at the moment you can continue to join the contest of Pinspire.it!











Promod fur
Mango Jacket
Zara hat shoes and trousers
Chanel earrings
Tangram bag

martedì 17 gennaio 2012

New fur coat




Una piccolissima anteprima del post di domani
A short preview of tomorrow's post 







Photo by Gianluca Carradori

mercoledì 11 gennaio 2012

Dress your Party

Sin da piccola l' attenzione per la cura dei dettagli è sempre stata al primo posto, grazie agli insegnamenti di mia mamma, non solo per ciò che riguardava l'abbigliamento ma anche  in molti altri ambiti...
Uno di questi è la cura della tavola prima di accogliere amici e parenti in casa mia; penso sia molto importante trasformare ogni momento passato con le persone più care nella propria dimora, in qualcosa di memorabile...




Festività, cene informali o di compleanno, semplici riunioni con le amiche davanti ad un thè... possono trasformarsi in qualcosa di elegante, raffinato e perchè no anche chic.
Per la riuscita di tutto ciò non basta un' ottima accoglienza, decorazione o cucina, ciò che fa davvero la differenza è conoscere le regole fondamentali della Mise en Place (" messa sul posto"di tutto ciò che è necessario per un ottimo servizio) per non far sembrare la vostra tavola una bancarella di articoli per la casa.

Dopo aver scelto il colore della serata che verrà ripreso da nastrini, candele, fiori, segnaposto tovaglia ecc...( il tutto dosato con moderazione) eccovi qui alcune regole di base.

Regola numero 1: stendere la tovaglia sul tavolo, facendo attenzione che sia ben pulita e stirata...in caso contrario passate il ferro da stiro sulle pieghe (non occorre togliere la tovaglia dal tavolo per farlo).
Le sedie non devono essere accostate al tavolo, ma sfiorare soltanto la tovaglia.

Regola numero 2: assicuratevi che disponendo tutto il necessario per il coperto ogni persona abbia spazio sufficiente, partite dal centro per disporre gli elementi, che può essere costituito da un tovagliolo ( distante mezzo cm dal bordo del tavolo e non complicatevi nel dargli forme troppo strane, puntate alla semplicità) o un piatto piano con tovagliolo sopra.


Regola numero 3: le posate vanno disposte nell'ordine di utilizzo dal lato della mano che dovrà impugnarle. (Forchette alla vostra destra e coltelli alla vostra sinistra con la lama rivolta verso il piatto, le posate per il dessert un cm sopra il piatto con i manici uno a destra e l altro a sinistra)

Regola numero 4: il bicchiere per il vino rosso va posizionato ad un cm dalla punta del coltello grande, un secondo bicchiere, per il vino bianco o l'acqua a destra del primo, in diagonale (leggermente piu vicino al bordo del tavolo).

Non vanno apparecchiate più di quattro paia di posate (comprese quelle per il dessert) e tre bicchieri alla volta.

Anche nella tavola più semplice vi consiglio di mettere un centro tavola di fiori ( preferibilmente veri), candele (se di sera) o entrambi, da quel tocco in più!
Da galateo sarebbe meglio evitare tovaglioli di carta ma ormai ne vendono di così carini che non resisto a mixarli con quelli della tovaglia facendo giochi di colori.

Create un menù, preparate dei piccoli cadeaux per i vostri invitati o una serata a tema...sbizzaritevi, basta pochissimo!
Una volta fatto ciò non resta che scattare qualche foto per ricordarvi la vostra prima mise en place perfetta ed attendere i vostri amici per trascorrere qualche ora insieme. ;-)


lunedì 9 gennaio 2012

F/W sales




Nonostante lo studio sono riuscita a fare qualche acquisto con saldi. Ovviamente ho cercato capi abbastanza basic in modo da potermeli ritrovare anche nelle prossime stagioni...
Queste sono alcune delle cose che ho trovato...risparmiando un 40% rispetto al loro prezzo iniziale (sono convinta che i grandi affari si faranno verso la fine dei saldi).
Voi avete già comprato qualcosa?

Despite the study I had a few hours to do a little shopping with sales.
Obviously I looked for something basic to wear in next seasons too...
These are some things bought...saving up the 40% compared to their original prices ( I belive that to do roaring trade we need to wait last days of sales).
Have you already bought something?



Zara 20's t-shirt
Mango cardigan
H&M jacket
Promod fur coat

domenica 8 gennaio 2012

Put yor hat



Buongiorno e buona domenica a tutti...oggi a Roma è freddissimo e per fortuna non dovrò uscire ma solo dedicarmi allo studio.
Ieri invece mi sono divertita a scattare qualche foto con il mio nuovo cappello a tesa larga, acquisto che volevo fare da tempo, e che finalmente ho portato a termine...
Devo ammettere che anche se è di gran moda non se ne vedono molti indossati...ma prendete coraggio, oltre ad essere caldissimo, secondo me da quel tocco in più ad ogni cosa voi indossiate!



Good morning and happy sunday to all of you...today in Rome is really cold and fortunately I don't have to go out but only study a lot...
Yesterday instead I had a good time shooting with my new hat, bought after a long time of indecision...

Despite is a new fashion trend, not many people wear a hat...Take courage, it is not only for cold but it gives a touch more of style to your look!

















Zara hat, T-shirt and shorts
H&M fur
Mango jacket
Ash boots
Tangram bag
Chanel cream ring





Photos by Gianluca Carradori

sabato 7 gennaio 2012

Wishlist...


Chanel n°22
Tory Burch golden bracelet
Stella Mc Cartney bracelet
Tiffany Twist Knot earrings
Tory Burch earrings
Tiffany rings
Leetal Kalmanson bracelet


Alviero Martini travel bag

Dior rouge d' or lip colour


















Black Hat

 

Un' antemprima del mio prossimo post...
A preview of my next post...

ps.remember to join the contest !

mercoledì 4 gennaio 2012

Fur&Pois




Il primo post outfit del 2012 è online!
Dopo qualche giorno fantastico trascorso in Toscana con i miei amici sono tornata a Roma, dove la routine studio/lavoro è ricominciata subito...
A breve ci sarà un grande cambiamento per mirroruponthewall che non vedo l'ora di mostrarvi =)...
Ora però vi lascio a queste nuove foto, curiosa di sapere cosa ne pensate...




The first post of 2012 is online!
After a few fantastic days spent in Tuscany with my friends I come back to Rome, where my study/work daily routine is already started...
Soon there will be a big change of mirroruponthewall and I'm too anxious to show it to you...
At the moment enjoy yourself watching these new photos, and let me know what do you think about...=)









H&M fur
Zara t shirt
Zara trousers
H&M shoes
Chanel ring
Tangram skulls bag