Menu Orizzontale MirrorUponTheWall: Consigli di stile

mercoledì 4 gennaio 2012

Consigli di stile

Per Natale mi è stato regalato il libro "The Style Strategy" e vorrei condividere alcuni consigli che ritengo possano essere utili anche a voi...





"Non bisogna spendere una fortuna per apparire meravigliose, nè sacrificare il vostro stile se avete un budget contenuto. Meno c'è, meglio è. Certo, un abito di Prada è un' opera d'arte, ma puo esserlo anche un capo scovato in un negozietto economico se accompagnato dai giusti accessori.
Verificate bene ciò che possedete già. Conoscetevi. Lo stile è una qualità interiore e avere stile significa essere sicuri di sè per giocare con la moda, essere creativi e innovativi. La sfida è il vostro armadio: sfruttate le ristrettezze economiche a vostro vantaggio,che diventino fonte di ispirazione perchè possiate vedere voi stesse e i vostri vestiti con occhio diverso. 

Ponetevi le domande giuste davanti a un possibile acquisto:

Possiedo già qualcosa di simile?
Posso modificare qualcosa che già ho?
Quando lo metterei?
Mi serve davvero?
Oh, quante storie! Voglio quel vestito, e subito! Ehi, no, un momento...cosa volevo comprare prima di uscire di casa?"
Diventate strateghe dello shopping, e vedrete che sia il vostro stile sia il vostro conto in banca ne usciranno vincitori.

Quando sarete in grado di identificare ciò che vi piace sugli altri, usate l'abilità nascosta in ogniuna di noi per reinventare quel determinato stile in una versione abbordabile e che vi stia bene.

Stile e shopping devono raggiungere un equilibrio, in modo tale che ogniuno dei due possa dare il meglio di se e non prevalere sull'altro. 

Nessun commento:

Posta un commento