Menu Orizzontale MirrorUponTheWall: Frida Giannini at the University!

giovedì 24 marzo 2011

Frida Giannini at the University!


Oggi alla Sapienza al corso I professionisti della moda è stata invitata l'Art director di Gucci : Frida Giannini.
Prima di oggi, come alcuni di voi, l'avevo vista solo in foto e in tv...devo ammettere che dal vivo oltre ad essere una bellissima donna, di quasi di 40anni portati benissimo, si è dimostrata anche molto sorridente disposta a rispondere alle nostre domande e simpatica!
(E' arrivata scortata dai due body guard davvero carini)
Cosa indossava?
Degli stivaletti neri di pelle con tacco quadrato abbastanza alti, leggins neri di pelle, una maglia nera con disegnata davanti la famosa bocca con linguaccia dei Rolling Stones e un blazer nero molto bello....accompagnata da un'immancabile mega borsa di Gucci nera in pelle.

Ci ha raccontato dei suoi esordi, del suo lavoro da Fendi, fino alla chiamata di Tom Ford ex Art Director di Gucci e la scalata per il raggiungimento della sua posizione attuale.
Molto carini sono stati anche alcuni aneddoti che ci ha raccontato come il primo incontro con Tom al quale si è presentata con tre ore di anticipo, per evitare la classica nomea attribuita agli italiani di ritardatari, e lo aspettava passeggiando freneticamente su e giù per una via londinese presentandosi così al colloquio con dei piedi viola (per il freddo) abbinati ai suoi sandali dorati, indossati sotto ad un jeans e un trench stile Burberry.

E alla domanda che forse noi tutti ci siamo posti, sul motivo della rottura così netta creata dai colori delle collezioni estive rispetto a quelle realizzate egli ultimi anni...ha risposto: "nella mia vita è entrato l'amore e quindi il colore".


Bè che dire la mia testa è rimasta alla conferenza...sempre più incantata da questo mondo!


(presto caricherò un video con parte dell'intervista)



















3 commenti:

  1. E' stata fantastica!

    x

    the chic attitude

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. si lo è stata davvero..e ieri ne ho incontrata un altra di ragazza fantastica tra un po faccio un post ;-)

    RispondiElimina