Menu Orizzontale MirrorUponTheWall: Roberto Capucci

giovedì 31 marzo 2011

Roberto Capucci








Parlare di quest'artista è complicatissimo...ogni aggettivo potrebbe finire per sminuire la bravura del Maestro Roberto Capucci.
Incontrarlo oggi all'università è stata una cosa emozionante ed irripetibile, un'esperienza che porterò per sempre con me!
Solo il pensiero di avere davanti il creatore di quegli abiti meravigliosi, vicino di camera al Rits di Cocò Chanel, creatore dell'abito per la cerimonia dei premi Nobel di Rita Levi Montalcini, fa venire ancora i brividi!

Non ama applausi, sopravvive alla realtà circostante pensando sia un buffo viaggio, fugace, che presto lo riporterà nel suo mondo: i disegni!( ancora oggi ne crea circa cinque al giorno).
Problemi con gli abbinamenti di colori? Non ne ha e non ne ha mai avuti, basta guardare la natura... il suo Dio e fonte d'ispirazione...
L'unica delusione di quest'incontro?
L'Italia non ha le capacità per apprezzare un genio come lui...le opere alla sua morte verranno donate all'Austria o all'America, qui avrebbero futuro incerto...Stiamo perdendo i più grandi capolavori artististici che l'Italia abbia mai avuto...












Questo è in assoluto il mio preferito...è straordinario!

Nessun commento:

Posta un commento